Grana o gioco delle parti? La Roma ha bloccato il gioiellino uruguaiano Nicolas Lopez, di proprietà del Nacional Montevideo. Ieri però Bentancur, agente del calciatore ha detto la sua: “Il giocatore – ha dichiarato all’emittente “Rete Sport” – è in Uruguay, probabilmente firmerà per il Penarol. La Roma è una società quotata in borsa e noi non vogliamo creare problemi, non capisco perché si insegua questa voce”. E’ caos, pare. Fino a un certo punto però, perché la frase finale è quella che come al solito lascia aperte tutte le porte: “Il futuro? Non si può mai sapere”. Allora: la firma con il Penarol “probabilmente” e poi “non si può mai sapere”. Previsione? A gennaio o a giugno il giocatore sarà della Roma ufficialmente.
BORRIELLO – Gennaio è vicino, i procuratori si fanno sentire. Anche quello di Borriello, Tiberio Cavalleri: “Le voci che vorrebbero Marco in partenza da Roma il prossimo gennaio sono solo stupidaggini, messe in giro da qualche testa calda non so per quale motivo”. (…) E a quel punto ce lo vedete uno come lui che si rassegna a stare in panchina ed essere impiegato col contagocce? Noi no.
JUAN – E a proposito di grandi nomi ancora in ombra in questo inizio di stagione, quello di Juan merita attenzione. Il giocatore, come noto, si sente pronto dopo i problemi fisici, Luis Enrique però non è della stessa opinione. Gerbino, agente del brasiliano,è tornato a parlare dopo aver già commentato i rumors sulla Juve: “Rottura definitiva con Luis Enrique in caso di mancata convocazione per il derby? Nel calcio non si può mai parlare di rotture definitive, ma se lo tenesse ancora fuori, significherebbe che le scelte sono state fatte. La Juventus a gennaio? Forse è possibile. Ritorno in Brasile? E’presto per parlarne, ma dal Brasile è già arrivata un’offerta che economicamente in Europa non può essere pareggiata”.
CORRIERE DELLO SPORT