Juan Jesus: “Non abbiamo scuse, dobbiamo fare meglio dello scorso anno. Sono pronto ad aiutare la Roma” – VIDEO

Juan Jesus, difensore della Roma, dopo poche ore essere arrivato a Pinzolo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di RomaTV. Queste le sue parole:

Lo scorso anno sei arrivato a ritiro già iniziato, un bilancio del primo anno?
Per me è stato incredibile, ho iniziato ambientandomi, è stato difficile lasciare l’Inter dopo 6 stagioni, ma i compagni e l’allenatore mi hanno aiutato tanto. Quest’anno non ho scuse e devo iniziare bene, devo darmi da fare

Che effetto ti fa il record di punti della scorsa stagione?
E’ stata una stagione bellissima, aver fatto la storia con il record di punti è tanto ma dobbiamo fare meglio e possiamo farcela. Siamo mancati in alcune partite, che potevamo vincere tranquillamente. Quest’anno non possiamo sbagliare, niente scuse, dobbiamo cercare di fare il nostro lavoro.

Che idea ti sei fatto di Di Francesco?
Ho affrontato tante volte il Sassuolo ed è sempre stato difficile. Ora che il mister è qui ci darà una grande mano, è uno a cui piace molto la tattica e gli schemi. Sarà un’esperienza fantastica e in più ha entusiasmo e voglia di fare bene.

Vedi nuove rivali per la prossima stagione o pensi che Roma, Juve e Napoli saranno ancora le squadre da battere?
Lo scorso anno siamo usciti alla distanza rispetto alle altre, ma Milan e Inter hanno fatto un buon mercato. Pensiamo a noi e a crescere.

La seconda parte di stagione è stata importante per te.
Credo che è un discorso che vale per tutti, ci sono periodi in cui riesci a trovarti più a tuo agio. Dopo dicembre sono cresciuto, assieme alla squadra, abbiamo fatto benissimo. Ringrazio anche i tifosi, le critiche ci saranno sempre ma sono tranquillo, penso a lavorare e solo io posso cambiare le cose. Una critica non mi abbatte, devo lavorare e lasciarmele alle spalle.

Tu sei una grande risorsa per gli allenatori. Dove giocherai?
Sono un centrale ma posso fare il terzino, sono pronto a fare tutto. Ho fatto anche il quinto a sinistra. Sono pronto ad aiutare la Roma. Dobbiamo essere pronti a tutto.

Cosa hai fatto durante l’estate?
Io ho preso 15 giorni con la mia famiglia, ho mangiato quello che mi mancava del Brasile. E poi subito a lavoro per smaltire.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti