Juan Jesus: “Abbiamo fatto una grandissima partita contro una big come la Roma. Ho giocato bene contro attaccanti veloci come Ibarbo e Gervinho”

inter-roma-gervinho-jesus

Queste le parole di Juan Jesus, difensore dell’Inter, dopo la vittoria per 2-1 con la Roma di Rudi Garcia:

JUAN JESUS A MEDIASET

Una bella soddisfazione questa vittoria contro la Roma…
Sicuramente è stata una grande gara, abbiamo fatto quello che il mister ci ha chiesto e fatto una grandissima partita. Abbiamo battuto una Roma che ha fatto un grande campionato, sono contento. Abbiamo ancora sei partite, dobbiamo dare tutto per arrivare a qualcosa di buono a fine anno.

Yaya Touré?
Il mercato lo fa la società, se arriva sarebbe una grande cosa, conosciamo tutti le sue qualità.

L’Europa?
Abbiamo sei partite, dobbiamo prendere punti e sicuramente ci arriveremo. La Fiorentina è vicina, dobbiamo fare meglio. Se la matematica c’è dobbiamo provarci fino alla fine, non possiamo lasciare il campionato, siamo l’Inter.

Hai giocato bene da terzino?
Non è difficile giocarci, provo ad aiutare il centrale e ad attaccare se riesco, devo migliorare partita per partita. Ringrazio il mister che mi dice sempre cosa fare e cosa non fare. Oggi avevo contro Gervinho e Ibarbo, penso di aver fatto una grande gara.

JUAN JESUS A SKY

Stai giocando bene da esterno di difesa…
Sto facendo abbastanza bene, sbaglio ancora le misure. Il mister mi ha chiesto questo favore e lo faccio volentieri. Sono contentissimo, gioco più avanti e aiuto i compagni.

Siete più sicuri dietro?
Sì, Vidic dà grande sicurezza. Devo spingere di più ma Ibarbo e Gervinho sono veloci quindi non potevo rischiare troppo.

JUAN JESUS ALLA RAI

“Grande gara, abbiamo fatto tutto quello che il mister ci ha chiesto. Risultato giusto. E’ così che dobbiamo continuare fino alla fine. E’ finito il tempo di aspettare, abbiamo reagito bene, dobbiamo continuare così. Era un problema di testa, stiamo cambiando mentalità. Speranze di arrivare in Europa? Ci crediamo. Abbiamo gare difficili, ma finché la matematica ci aiuta noi ci crediamo”.

JUAN JESUS A INTER CHANNEL

“Mi ammoniscono ogni volta al primo fallo!. Peccato non esserci con l’Udinese, ma la squadra andrà comunque alla grande. La Roma ha attaccanti veloci e non è stato facile. Il lavoro che stiamo facendo in settimana ci sta aiutando, ad esempio Kovacic ha fatto un recupero incredibile. Ora dobbiamo fare più punti possibile in queste ultime partite. Nel primo tempo dovevo pensare più alla marcatura, mentre nella ripresa avevo qualche spazio in più e ho potuto sganciarmi in qualche circostanza”.

JUAN JESUS IN ZONA MISTA

Bella vittoria, il pubblico alla fine cantava: ‘Vi vogliamo così’. Una bella iniezione di fiducia?
Sì, abbiamo fatto quello che dovevamo fare durante il campionato, peccato averlo fatto troppo tardi però in queste sei partite dobbiamo prendere più punti possibile. Credo che abbiamo ancora una possibilità di prendere un posto in Europa.

Anche oggi da terzino hai messo belle toppe in alcune circostanze pericolose.
La Roma gioca bene, ha due elementi velocissimi come Gervinho e Ibarbo. Io ho provato ad aiutare la squadra e credo di esserci riuscito. E’ una questione di abitudine, mi devo abituare ma non credo sia difficile; sto facendo bene.

Si può pensare ancora all’Europa?
Certo, giochiamo nell’Inter. La Fiorentina ha 49 punti, oggi ne abbiamo fatti tre noi. Penso ci siano ancora chances.

Cosa vi ha detto Mancini?
Ci ha ringraziato, ha detto che dobbiamo andare avanti così perché diventa difficile batterci.

Mancini ha messo una squadra molto offensiva sull’1-1. E’ una cosa che vi aiuta mentalmente?
Eravamo in sei attaccanti ma venivano ad aiutarci, questo deve essere lo spirito. Dobbiamo aiutarci l’un l’altro, abbiamo fatto bene.

Con Vidic vi sentite più sicuri?
Lui ha grande qualità e sicurezza, ci aiuta un sacco. Ma aiutano anche Hernanes, Gnoukouri, Kovacic che è entrato e ha fatto benissimo.

L’Inter non ha rischiato quasi nulla contro la Roma, non accadeva da tanto. Ve ne siete accorti?
Sì, abbiamo costretto la Roma a sbagliare.

Cos’è successo tra Inter-Parma e Inter-Roma?
Credo che è scattata una scintilla, serviva uno schiaffo di quel genere perché non potevamo giocare in quel modo. Questo deve essere l’atteggiamento dell’Inter.

Il Brasile può vincere la Copa America?
Sarà difficile, ci sono squadre come Cile e Argentina. Ma può fare bene.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti