Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Ripartire a Reggio Emilia per dimenticare la sconfitta nel derby e centrare addirittura la quinta vittoria consecutiva in trasferta. Già, perché se la Roma si è fermata tre volte all’Olimpico e tra le mura amiche ha una media punti bassa, è fuori casa che la squadra di Mourinho fin qui ha dato il meglio, riuscendo a fare risultato, a portare a casa punti e vittorie importanti per la classifica.
Con una vittoria contro il Sassuolo, la Roma rimarcherebbe la sua forza in trasferta, dove fin qui ha vinto cinque partite, persa una sola e pareggiata un’altra. Fuori casa la Roma è riuscita a strappare tre punti a San Siro contro l‘Inter e a pareggiare contro la Juventus. Quattro punti che valgono tanto, soprattutto perché sono gli unici raccolti contro le big.
Una Roma che sta quindi invertendo il trend della passata stagione, nella quale alla tredicesima giornata di campionato aveva vinto quattro partite, poi una persa e un’altra pareggiata. Mentre in trasferta aveva già raccolto quattro sconfitte quattro sconfitte contro Verona, Lazio, Juventus e Venezia.