Dopo la prima stagione nella Roma, con un rendimento al di sotto della sufficienza, il terzino spagnolo Josè Angel è stato indicato tra gli uomini in uscita nel prossimo mercato. Un ritorno in Spagna, da dove il club giallorosso lo aveva prelevato l’estate scorsa, è stato ipotizzato negli ultimi giorni: Barcellona, Espanyol e Valencia sono le squadre a cui è stato accostato il nome dell’esterno mancino. Il suo procuratore, Alfredo Martinez, alla redazione de laroma24.it, ha voluto precisare la situazione contrattuale del suo assistito. Ecco le dichiarazioni dell’agente:
Si è parlato di un interesse del Barcellona per Josè Angel. Conferma?
“Assolutamente no, non so nulla di questo interesse. Posso dire una cosa? I giornalisti romani spesso hanno inventato qualcosa. Molte notizie uscite sul conto di Josè Angel non rispondono a realtà”.
Per esempio? Escludendo l’interesse del Barcellona, quale notizia falsa hanno riportato i giornali?
“Per esempio quella sulla vicenda del parco divertimenti (a Valmontone alla vigilia della gara in trasferta contro il Lecce, ndr): Josè Angel non è mai stato insultato, non ha litigato proprio con nessun tifoso. Ma ce ne sono anche altri di episodi…”
Il calciatore non ha vissuto un’annata facile a Roma. Programmi per il futuro?
“Vuole restare nella Capitale, senza dubbio. E’ contento della sua squadra, della città e del suo contratto”.
La Roma cambierà allenatore. Montella, Villas Boas non giocherebbero come Luis Enrique… Quanto conta la scelta del tecnico da parte della società?
“L’allenatore non influisce in questo tipo di decisioni. E’ assolutamente inifluente: sappiamo che la Roma cambierà allenatore, ma non cambia nulla per noi”.