Anche la Roma si inserisce nella corsa per Jordy Clasie del Feyenoord, il centrocampista olandese classe 91 che il 7 settembre scorso ha esordito in Nazionale contro la Turchia.
Clasie è un mediano, ed è esploso nella stagione 2010-2011, nell’anno in prestito all’Excelsior, altra squadra di Rotterdam, con la quale ha esordito in Eredivisie a 19 anni proprio contro il Feyenoord. Alla fine della stagione totalizzò 35 presenze e 2 gol, tornando al club di proprietà molto più maturo e pronto per essere schierato titolare. Curiosamente, anche l’esordio con la nuova (per così dire) maglia è nella partita Excelsior-Feyenoord. Clasie conferma quanto di buono mostrato nel passato campionato e disputa 33 partite andndo anche in rete 3 volte.
Sono molti i club interessati al centrocampista: secondo quanto riportato dal Daily Mirror le squadre che finora si sono maggiormanete avvicinate sono il Tottenham e la Juventus, ma anche la Roma, sempre alla ricerca dei migliori giovani in circolazione ha già sondato il terreno per il giocatore.