Juan Jesus, difensore della Roma, ha parlato a margine della gara contro il Barcellona. Le sue parole:
JESUS A ROMA TV
Bravi, nonostante tutto…
Oggi abbiamo fatto una partita di cuore e tatticamente perfetta, il risultato ci porta a tante cose. Adesso ci riposiamo, mangiamo e lavoriamo.
Quando avete pensato che si poteva fare?
Finché c’è la possibilità di fare bene… Poi il mister ha cambiato, li abbiamo sorpresi ed è andata bene.
La Roma può giocarsela con tutti…
L’abbiamo dimostrato ancora una volta, poi la gente parla sempre. Ma deve farlo con la coscienza, oggi abbiamo sorpreso tutti e adesso stiamo zitti per qualche giorno.
Com’è andata con questo modulo?
Ci dà più sicurezza, così posso anche uscire. Kolarov può sfruttare la sua forza, quindi è andata bene. Non so se il mister continuerà così, ma adesso ci riposiamo e poi subito testa al derby.
In quanto avete preparato questo modulo?
Un giorno (ride). Tutto è questione di mentalità, poi tecnicamente e tatticamente siamo forti, poi in certi modi sfruttiamo il nostro potenziale.
Dai più importanza all’aspetto mentale che alla tattica?
La tattica aiuta, ma se non ci metti qualcosa in più non serve a nulla. Il calcio è passione e cuore, io sognavo questo giorno sin da piccolo. Ringrazio la mia famiglia, lo staff e Dio. Pensavo di farlo per mio figlio e ci siamo riusciti. Quello che abbiamo fatto è storico, non siamo qua per caso dopo il Chelsea, l’Atletico, Shakhtar e Barcellona.
Da domattina testa al derby…
Oggi abbiamo fatto una cosa fantastica, lo ricorderanno tutti perché è passato tanto dall’ultima semifinale. Ci sono sempre gli stessi, ma oggi è arrivata la Roma. Da domani si lavora tranquilli per il derby, ci giochiamo il terzo posto.
Hai annullato Messi anche col fisico…
Se non vuoi il contatto si gioca a tennis, l’ho preso forte ma ho chiesto scusa.