Juan Jesus, difensore della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Milan-Roma 1-4. Queste le sue parole:
JESUS A ROMA TV
Come è nata la partita?
Tutta la settimana è stata preparata bene, dopo il derby dovevamo fare il massimo. Siamo riusciti a dare il nostro meglio e questa partita ci dà forza per le ultime tre.
Il segreto della tua crescita?
La critica ci sta sempre, oggi parlano tutti. Io sono rimasto concentrato, conosco le mie qualità così come la società e il mister. Hanno creduto in me e ho dimostrato quello che valgo, quindi grazie a Dio ho ricevuto tante opportunità dimostrando quello che valgo.
Hai contrastato benissimo Suso, l’avevi studiato? Oggi grande approccio mentale…
Suso è fortissimo, ci ho giocato tante volte contro. Io studio bene contro chi devo giocare e sono riuscito a togliere le sue qualità. Noi dobbiamo essere professionisti sempre, abbiamo 3 partite in cui dobbiamo far vedere il nostro livello. Sappiamo la nostra qualità e dobbiamo tenere questo ritmo, dobbiamo finire il meglio possibile.
JESUS IN ZONA MISTA
Che voto dai alla tua stagione personale?
Mi do un 6 ancora alla prima stagione giallorossa, devo ancora migliorare, so delle mie qualità, quindi abbiamo tanto da fare, abbiamo ancora tre partite da finire la stagione, dobbiamo lavorare sodo e tranquilli.
Oggi la Roma ha iniziato questa partita da terza in classifica e forse è stata una delle migliori partite della Roma in stagione, c’è rammarico per non aver portato a casa un trofeo vista la qualità della rosa?
Infatti a noi dispiace questo, perché sappiamo delle qualità della rosa, abbiamo lasciato tanti punti per strada, punti che potevamo portare a casa, adesso è tardi, dobbiamo dimenticare il passato e pensare al presente, abbiamo tre partite, dobbiamo finire la stagione al meglio possibile.
La Roma che ha dimostrato la sua forza, ha dominato a grandi tratti, poi ha preso il goal e ha ricominciato immediatamente a macinare…
Infatti noi ci fidiamo sempre delle nostre qualità, abbiamo preparato bene questa partita è quindi questo risultato fa vedere quello che vale la Roma, quello che vale la squadra e quindi dobbiamo continuare così e finire nel migliore dei modi.
Adesso la Juve…
E’ una partita dura, difficile, ma noi sappiamo che è una squadra dura ma giochiamo 11 contro 11, il calcio è così, dobbiamo preparare bene la partita, sarà una partita bella da guardare.
Sogno scudetto ancora vivo?
La matematica dice che è ancora possibile, quindi il problema è che noi dobbiamo fare il nostro e sperare negli sbagli degli altri, quindi non dobbiamo sperare che gli altri sbaglino ma fare il nostro lavoro.