Il Verona lo ha riscattato con 15 milioni. Per cederlo ne serviranno di più, almeno 30 più contropartite tecniche. Ed alla fine è anche possibile che Juan Iturbe non lasci affatto Verona. La Roma è una delle pretendenti che segue il giovane talento gialloblù, e, secondo quanto riporta il sito alfredopedulla.com, ha chiesto di essere tenuta costantemente informata riguardo la situazione del giocatore. Ma non è sola, anzi, in vantaggio sul giocatore ci sono Juve e Milan.
Il club bianconero punta su di lui viste le probabili cessioni di una parte del pacchetto d’attacco tra cui Vucinic e Quagliarella che porterebbero anche nelle casse bianconere la somma necessaria per poter chiedere Iturbe. AlMilan invece potrebbero bastare le cessioni di Kakà ed, eventualmente, di Robinho ma la dirigenza rossonera punta anche sui buoni rapporti con i dirigenti dell’Hellas tra cui il ds Sean Sogliano. Barbara Berlusconi, ad rossonera, ha precisato: “Lo stanno trattando mio padre ed il signor Galliani”.
Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito, rivela che la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per conoscere il futuro dell’esterno. Ma l’agente del giocatore, Gustavo Mascardi, invece resta sul vago “Non credo sia decisiva la prossima settimana. L’importante è che in Italia ci sia Sogliano. Io non firmo, gestisco il fondo che ha portato il giocatore a Verona. Sinceramente penso che tutte le settimane siano decisive, vedremo“. E, a laroma24, ribadisce i suoi buoni rapporti con Walter Sabatini “è un amico, però questi giorni non ci siamo sentiti”, ma alla fine a decidere sarà il direttore sportivo del Verona: “Se nessuno fa l’offerta che Sogliano vuole, qual è il problema? Loro hanno il miglior giovane in prospettiva del mondo. Perchè dovrebbero accettare dagli altri club un’offerta che non li soddisfa? Penso che quando si ha un campione, lo si possa vendere come si voglia. Sogliano è molto bravo e non si sbilancia mai”.