Queste le dichiarazioni rilasciate dall’autore del secondo gol, Manuel Iturbe, ai microfoni di MediasetPremium, al termine di Frosinone-Roma (0-2):
“Questo è un campo difficile, ma dovevamo vincere. Sto bene a Roma, ho sempre avuto la testa qui. I miei compagni mi hanno sempre dato una carica immensa. Ora testa alla Champions, non sarà semplice, ma dobbiamo provare a fare bene, sicuramente sarà una bella partita. Dobbiamo rispettare il Barça, ma fare il nostro gioco“.
ITURBE A SKY
Gol che ha messo al sicuro il risultato…
Ha un significato importante per tutta la squadra questa vittoria. Sappiamo che qui non è facile giocare contro una squadra da poco arrivata in Serie A
Che tipo di difficoltà avete trovato?
Giocavano molto dietro, dobbiamo gestire bene. Sapevamo che non era facile, c’era anche caldo.
Hai scelto di rimanere a Roma…
Ho sempre voluto rimanere qui, mi ricorderò sempre che i tifosi stanno con me e con i miei compagni.
ITURBE A ROMA TV
Hai chiuso la partita: era il gol che aspettavi?
Sì, sempre aspetto il gol. Iniziare così il campionato è buono, ma sono più felice per i miei compagni che danno sempre tutto per vincere una partita.
Un giudizio su Rudiger?
Sì, peccato che parla solo inglese e io spagnolo (ride, ndr), però ci capiamo. E’ un ottimo giocatore che ha giocato in una buona squadra. Bisogna dargli fiducia perché è un giocatore che può aiutarci tanto quest’anno.
Partita che si poteva chiudere prima?
L’importante è chiuderle queste partite che sono difficili perché gli avversari stanno dietro. E’ stata una cosa buona comunque chiuderla, anche se alla fine.
Abbiamo avuto un momento di preoccupazione al tuo gol, visto che per il manuale del calcio avresti dovuto passare la palla a Salah…
Sì, se lo avessi sbagliato mi sarei ammazzato (ride, ndr).
Dopo il gol non hai esultato in maniera gioiosa come al derby: dopo un’estate tormentata ti senti comunque sereno e di aver fatto la cosa giusta? Sei motivato fino in fondo?
Beh penso che ho sempre avuto la voglia di rimanere. E’ una cosa positiva per me avere la fiducia dei miei compagni, ne ho molto bisogno. L’anno scorso non è stato positivo per me, quest’anno voglio stare bene sempre, sia con il mister sia con i miei compagni.
Sei entrato molto bene con la Juventus e anche oggi: hai scaricato un po’ di pressione che avevi lo scorso anno?
Un po’ sì. Sono arrivati giocatori buoni come Dzeko e Salah. E’ positivo per me, posso entrare in campo più tranquillo. E’ una cosa che mi è mancata l’anno scorso.