Roberto Mancini, c.t. dell’Italia, ha parlato di Nicolò Zaniolo ai microfoni della Rai. Queste le sue parole:
Zaniolo?
Sta facendo bene in campionato e di questo va dato atto a Di Francesco che lo ha messo in campo e poi lo ha fatto giocare quasi sempre. Lui è stato bravo a cogliere l’occasione e a non farsi trovare impreparato. Sta migliorando, è un ragazzo giovane e ha anche bisogno di tempo.
Il suo ruolo?
Da quello che ho visto, soprattutto durante l’Europeo U19, penso che sia un interno di centrocampo: ha qualità tecniche e fisiche, arriva al tiro spesso, quindi penso che quella sia la posizione migliore. Nella Roma ha anche giocato anche in altre posizioni, facendo bene. La mia personale opinione è che sia un interno di centrocampo.
Zaniolo può esordire?
E’ cresciuto tanto, grande merito a Di Francesco che gli ha dato una fiducia enorme. Ha sempre fatto bene, poi attraverserà anche dei momenti difficili. Tutti quelli che hanno qui possono giocare, lui è uno di questi.
#Nazionale ⚽️🇮🇹 – verso #ItaliaFinlandia per le qualificazioni a #Euro2020#Mancini: "#Zaniolo è stato bravo a cogliere l'occasione, è migliorato tanto ma ha bisogno di tempo…"
Guarda l'intervista integrale 👉 https://t.co/LVawgkX5VW pic.twitter.com/WVeb3JJPHu— RaiSport (@RaiSport) March 18, 2019