Italia, Mancini: “Zaniolo mi dà del lei, in sei mesi è migliorato moltissimo, però la strada è ancora lunga”

Roberto Mancini, ct dell’Italia, ha parlato ai microfoni di Dazn soffermandosi anche su Nicolò Zaniolo, calciatore della Roma. Queste le sue parole:

Kean e Zaniolo?
Kean e Zaniolo mi danno del lei, loro sono giovani, penso che sia anche giusto (ride, ndr). Forse Zaniolo non si aspettava la chiamata. Non aveva ancora debuttato in Serie A, aveva giocato solo in Primavera. L’avevamo seguito molto agli Europei Under 19 e lui in sei mesi è migliorato moltissimo, però la strada per lui è ancora lunga. Kean era nella stessa squadra di Zaniolo agli Europei Under 19. Magari non si pensava potessero giocare così presto in Nazionale. Dai giovani c’è da aspettarsi una grandissima partita a volte, altre un po’ meno. Dobbiamo assolutamente aspettarli, dar loro fiducia, perché sono giovani e hanno grande talento.

Il primo “colpo” in Nazionale?
Puntare, anche con qualche rischio, sui ragazzi più giovani, con i 3-4 più esperti.

Queste invece le parole del ct a Radio 24:

Zaniolo? È normale che adesso stia attraversando un periodo di calo fisico, ma rimane un ragazzo di grande prospettiva come Kean e Tonali. Per me la posizione in cui può rendere meglio è la mezzala, anche perché ha tutto, fisico, fantasia e tiro. Sono arrivato in un momento difficile per la Nazionale, il più difficile degli ultimi 50 anni. Abbiamo pensato che dovevamo fare qualcosa di diverso, chiamare ragazzi giovani come Zaniolo ad esempio, che dopo la nostra chiamata è diventato titolare anche nella Roma“.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti