Italia-Germania 0-0. De Rossi in campo per tutta la partita nel 3-4-3 di Ventura. Palo di Belotti

de rossi italia-

A San Siro l’amichevole di lusso tra Italia e Germania termina a reti bianche. Nonostante questo il ct Ventura ha di che essere soddisfatto: i suoi ragazzi hanno confermato i progressi mostrati nelle ultime settimane. Uno su tutti: il Gallo Belotti. Il panzer del Torino sta vivendo un momento d’oro e, anche senza aver trovato la via del gol, ha reso dura la vita alla retroguardia teutonica: oltre ad aver costretto Tah ad un intervento al limite all’interno dell’area, a pochi minuti dalla fine ha fatto tremare Leno con un diagonale secco che si è stampato sulla base del palo. Assieme a lui, prestazioni maiuscole di De Rossi (in campo per tutta la partita) e Immobile, molto attivo anche come esterno nel tridente. Più in generale gli azzurri si sono dimostrati molto compatti concedendo pochissimo alla selezione di Löw.

Italia (3-4-3): Buffon (46′ Donnarumma); Rugani, Bonucci, Romagnoli (46′ Astori); Zappacosta, De Rossi, Parolo, Darmian; Eder (68′ Bernardeschi), Belotti (88′ Sansone), Immobile (88′ Zaza).

Germania (3-4-2-1): Leno; Höwedes, Mustafi, Hummels (46′ Tah); Gerhardt, Weigl (70′ Götze), Kimmich, Rudy; Goretzka (60′ Gnabry), Gündogan; Müller (60′ Volland).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti