Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma e della Nazionale italiana, ha parlato ai microfoni di Rai Sport alla vigilia del match contro la Bosnia. Queste le sue parole:

“Ci sono diversi giocatori cambiati rispetto al precedente Europeo, però ci sono comunque giovani ma con grande esperienza che hanno già giocato partite importanti a livello internazionale. È un gruppo con giocatori con grande qualità. Abbiamo un grande mister, la storia parla per lui. Questo è un gruppo solido, che si sta allenando bene. La nostra idea è di andare all’Europeo da protagonisti”.

Cosa ne pensi di Spalletti?
“Ha idee di gioco molto chiare. Io lo conosco da tempo, è molto esigente. Ha idee chiare e noi lo stiamo seguendo. C’è grande voglia di incidere, come nell’Europeo scorso. Dovremo essere all’altezza perché il livello è molto alto, dovremo farci trovare pronti”.

Sei stato convocato grazie alla tua duttilità?
“Nel tempo ho imparato a ricoprire più ruoli. Mi sono adattato ma è sempre stato nelle mie caratteristiche. Questa convocazione è il risultato di lavoro, sacrificio, impegno e duttilità. Sono contento di quello che ho fatto a livello individuale in questa stagione”.

Su Barella…
“Speriamo ci sia. Ha esperienza, qualità e speriamo tutti che guarisca e torni presto”.