Italia, Daniele De Rossi entra a far parte dello staff del ct Mancini

E’ un momento importante per Daniele De Rossi. L’ex giocatore della Roma, dopo la fine della sua avventura calcistica in campo, si è gettato a capofitto per diventare allenatore il prima possibile. Ha ricevuto già diverse proposte (Fiorentina, Cagliari e Crotone), ma non ha mai potuto accettare per la mancanza del patentino. Le cose, per via del Covid, vanno anche a rilento e De Rossi sta aspettando per cominciare la sua prima avventura su una panchina di Serie A. Intanto, come riportato da La Gazzetta Dello Sport, l’ex centrocampista entra a far parte dello staff dell’Italia del ct Roberto Mancini.

[inline]

Le parole del romanista: “Sono orgoglioso di iniziare questa nuova carriera con la Nazionale e ringrazio sia il presidente Gravina che il Ct Mancini per la fiducia e per l’opportunità. Sarà emozionante tornare a Coverciano, che per me vuol dire tornare a casa e ritrovare tanti ex compagni e tanti amici nello staff e nel gruppo, e non vedo l’ora di iniziare. Lo farò con entusiasmo, sapendo che sono solo all’inizio ed ho ancora tanto da imparare, ma spero anche di poter dare una mano alla squadra“.

Commenta anche il ct Mancini: “Mi fa molto piacere che Daniele si aggiunga al nostro gruppo, sono certo che saprà dare ai ragazzi un contributo importante e spero che questa sua prima esperienza possa essergli utile per il futuro”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti