Inzaghi-squadra in sala video. Calhanoglu è ok: può partire dal 1’

La Gazzetta dello Sport (D. Stoppini) – Calhanoglu titolare: sì che si può. Hakan spinge: si è allenato in gruppo, è pienamente recuperato e l’ha fatto vedere anche ad Appiano nella seduta di ieri, svolta totalmente insieme ai compagni. Ecco perché Inzaghi è tentato di lanciarlo dal primo minuto. Il sorpasso su Mkhitaryan per il ruolo di mezzala sinistra è nell’aria: sorprendente, per certi versi, riavvolgendo il nastro all’inizio di questa sosta. Ma il flessore è guarito e non ci sono rischi all’orizzonte.

I dubbi, semmai, possono essere sulla tenuta – impossibile che l’ex milanista abbia i 90 minuti – e sul fatto che dopo 72 ore ci sarà anche l’impegno di Champions con il Barcellona.  La sua presenza è ancor più importante in assenza di Lukaku, per la trasmissione del pallone in fase offensiva.

Inzaghi ha testato diverse soluzioni: Asllani è favorito per il suo esordio da titolare con l’Inter. Ma a certo punto della seduta il tecnico ha provato anche un assetto differente, con Calhanoglu e Mkhitaryan in campo a formare quasi un 3-4-1-2: più che un piano A, è più semplice immaginare che possa essere soluzione da giocarsi eventualmente a gara in corso,

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti