Corriere dello Sport (P. Guadagnino) – Effetto San Siro. È uno degli elementi che l’Inter proverà a sfruttare alla ripresa per rilanciare la sua stagione: a partire già dalla sfida con la Roma del 1° ottobre. In casa, infatti, i nerazzurri viaggiano sicuri e senza incertezze ormai da mesi. Sono ben 7 le vittorie consecutive, considerando le ultime 4 gare del torneo scorso e le prime 3 di quello appena iniziato. L’ultima squadra ad uscire indenne dall’impianto milanese è stata la Fiorentina (19 marzo) che si prese un 1-1.
Non hanno avuto scampo, invece, Verona, Roma, Empoli, Sampdoria, Spezia e Torino. Una bella differenza rispetto al rendimento in trasferta della banda di Inzaghi. Dopo il successo in casa del Lecce, infatti, sono arrivate 3 sconfitte in fi la: Lazio, Milan e Udinese. Peraltro, con uno spartito molto simile tra loro: Inter in vantaggio e poi rimontata addirittura con 3 gol incassati. Anche in terra salentina, i nerazzurri erano scattati subito avanti, per poi venire raggiunti. All’ultimo secondo, però, il colpo di “pancia” di Dumfries ha sistemato le cose e regalato 3 punti.
Lautaro e soci, a San Siro, sfruttano anche la spinta della gente. Le tribune sono sempre piene e trasmettono entusiasmo. Considerando proprio queste ultime 7 gare, la media finora i 70 mila spettatori, per la precisione 69.770. Numeri straordinari, evidentemente. E il trend non si esaurirà certo in occasione nel match con la Roma. Già la scorsa settimana era stata superata quota 70 mila e quindi si veleggia verso il tutto esaurito, nonostante gli ultimi risultato negativi.