Inzaghi: “Questa vittoria è un bellissimo segnale. La Roma aveva perso in casa soltanto il derby”

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Inter. Queste le sue parole:

INZAGHI A DAZN

Abbiamo visto un’Inter cattiva, concreta, forse la più bella della stagione?

Abbiamo giocato bene anche altre volte, la Roma in casa aveva perso solo il derby penso (in realtà Roma-Milan 1-2, ndr). Questo è un bellissimo segnale, penso che i nostri tifosi venuti a Roma siano molto contenti.

Tanti giocatori stanno interpretando bene i loro ruoli…

Ho la fortuna di allenare giocatori importanti, ho fatto queste partite con grandissima emergenza e nessuno se n’è accorto. Nelle ultime 5 partite non ho avuto tantissimi giocatori, anche la Roma aveva delle assenze. Purtroppo, giocando così tanto succede, vediamo come sta Correa, Lautaro non stava benissimo e non mi andava di perderlo, vediamo se recupererà per martedì.

Gli infortuni vanno messi in conto…

Sì, tante squadre stanno pagando un conto salato, però bisogna andare avanti e cercare più giocatori altrimenti è difficile.

Si sente migliorato?

La fortuna di avere giocatori importanti te lo permette, per esempio tre giorni fa il migliore è stato Gagliardini e non ha giocato. Ho queste grandissime risorse, ho elementi disponibili e utili alla causa e volta in volta cerco di utilizzare i migliori.

Chiede spesso i cambi di posizione in mezzo al campo?

Senz’altro ho la fortuna di avere giocatori di grande qualità, oggi è importante occupare gli spazi. Cerco ogni giorno e in ogni allenamento di sviluppare tutto sempre di più.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti