Inzaghi: “Abbiamo voluto isolare la squadra. Lukaku? Ha fatto le sue scelte, me ne sono fatto una ragione”

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha parlato nel post partita della sfida contro la Roma ai microfoni di Sky. Queste le sue parole:

Thuram ci racconta qualcosa?

“È il quotidiano che sta facendo la differenza deve continuare a lavorare sempre così come sta facendo si cura molto nei dettagli. Non ha fatto una partita semplice ma sta trovando le sue soddisfazioni. Le partite dove non riesci a fare gol sono più dure”.

Atmosfera diversa stasera, ritrovare Lukaku?

“Atmosfera sempre simile qui che sia la Roma o Milan qui a San siro è sempre tutto magico”.

Ha voluto isolare la squadra da questa atmosfera? 

“Si assolutamente e si è visto, abbiamo solo preparato la partita. I ragazzi sono stati lucidi hanno tenuto il campo e paziente meritavamo prima ma il gol è arrivato solo all’80’”.

Dal punto di vista numerico avete meritato ma la mentalità è la pazienza sono state la chiave. Ti senti dal punto di vista mentale con uno step in più? 

“Questo è chiaramente la speranza il tempo e il campo parleranno. Devo fare un applauso ai ragazzi per queste prime partite. Il nostro obiettivo è fare tutte le partite come lo scorso anno al meglio, lavoriamo tanto lo sappiamo ma dobbiamo continuare così”.

Molto coraggioso con i cambi di Calhanoglu e Mkhitaryan. Le fasce un po’ in difficoltà..

“Non sapevamo la Roma come avrebbe giocatori quindi l’abbiamo preparata in entrambi i modi, abbiamo seguito dove usciva cristante. I ragazzi sono rimasti in partita e hanno eseguito tutto come avevamo richiesto. Ho cambiato Pavard che stava facendo una grande gara, ero indeciso se far entrare Darmian . Ho preferito così perché volevo qualcosa in più in mezzo visto che Barella mi sembrava apposto”.

Thuram lo avete voluto ve lo aspettavate così duttile?

“Si conoscevamo tutti le sue qualità poi naturalmente dopo la prima settimana sapevamo che si sarebbe potuto togliere delle soddisfazioni lavorando così, come ho detto conosce bene la lingua e si è inserito benissimo con i suoi compagni”.

Ha incontrato Lukaku?

“Su Lukaku mi ero già espresso sanno tutti cosa ho fatto per riportarlo qui ma la sua decisione è stata andare da un’altra parte. Lo avrei salutato senza alcun problema”.

Asllani?

“È stato bravissimo, entrare sullo 0-0 con una grandissimo personalità non è facile in un big match. Si sta ritagliando i minuti per come si allena”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti