Intrigo Paredes: caccia a un sostituto all’altezza

ALLEnamento-roma-boston-paredes

Il Corriere dello Sport (R.Maida) – Intrigo Paredes. Lo vogliono in tanti, fuori da Trigoria. Ma lo vuole anche Luciano Spalletti, che ieri è uscito allo scoperto per spiegare con chiarezza la situazione e la sua posizione: «Leandro è un giocatore forte che io intendo usare. Ma in un mercato come questo, dove persino Higuain può cambiare maglia, magari si può decidere di usarlo anche in una trattativa, oltre che sul campo, perché può portare soldi da reinvestire. Per me però rimane alla Roma». Il senso è evidente: se glielo lasciano, lui è contento di allenarlo. Ma la sua conferma non è affatto sicura.

CONGELAMENTO – Il diretto interessato, Paredes, cade dalle nuvole. Non sa niente di un possibile trasferimento. E Sabatini per ora ha sospeso le trattative, compresa quella con il Leicester che aveva promesso 22 milioni alla Roma. Milan, Zenit, Schalke 04 devono pazientare perché il diesse vuole prima trovare un sostituto all’altezza: ha trattato Diawara, ha valutato il belga Kums, aspetta la Champions League per andare all’assalto di Borja Valero o Tielemans. Ma non ha fretta di impegnarsi. E tanto meno ne ha Paredes, che ha sempre detto pubblicamente di volersi giocare le sue carte a Trigoria dopo l’anno di apprendistato trascorso a Empoli.

MOSSE – E a proposito: da ieri il portiere Skorupski è tornato ufficialmente all’Empoli in prestito, mentre per Gyomber è stato trovato l’accordo per il trasferimento a Pescara. Altro prestito, il giocatore slovacco si è già aggregato alla sua nuova squadra. La Roma sta cercando di snellire ulteriormente l’organico prima di arricchirlo e completarlo entro la fine del mercato. Torosidis, che con l’arrivo di un altro terzino destro non potrebbe mai trovare spazio, ha una proposta dal Malaga e la sta valutando. Il giovane attaccante Sadiq, ora alle Olimpiadi, è sospeso tra Bologna e Crotone. Sempre a Crotone può finire in prestito il senegalese Seck, appena ingaggiato a parametro zero dopo il periodo alla Lazio. Vainqueur invece sta decidendo se restare. «Potrebbe anche fare altre scelte – ha spiegato ieri Spallettivisto che io un posto da titolare non glielo posso promettere. In quel ruolo, davanti alla difesa, ho già Paredes e De Rossi…».

STRETTE – Entro settembre possono entrare altri tre calciatori. Oltre al centrocampista che prenderebbe il posto di Paredes e al terzino destro che consentirebbe a Florenzi di rifiatare (offerto D’Ambrosio, che può giocare su entrambe le fasce) la Roma sta studiando l’ipotesi di inserire in rosa un attaccante esterno. A fargli posto sarebbero il giovane Ricci e forse Iturbe, che anche nell’amichevole di Latina è sembrato in difficoltà. Resta vivo l’interesse per l’olandese-marocchino Ziyech, che costa circa 15 milioni. Ma occhio alle sorprese, pure in Italia. Sabatini pensa anche alla Coppa d’Africa, al mese in cui perderà Salah, e vorrebbe consegnare a Spalletti un giocatore che possa fornire un rendimento sicuro nelle rotazioni in attacco.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti