Rudi Garcia intervistato da Paolo Assogna ai microfoni di sky sport, queste le sue parole:
Contento della prestazione?
Sono contetto del 2 tempo, meno il gol preso, perché ci sono stati errori sul gol, ma squadra meglio nel secondo tempo. Nel primo abbiamo iniziato meglio, ma dopo dobbiamo essere più semplici nel giocare. Vincere 3 a 1 in trasferta con il Verona che sta facendo una bella stagione è un bel rislutato. Oggi era una bella occasione per vincere perché Napoli e Juventus hanno pareggiato
Gervinho lo hai voluto tu. Ruoti tutti ma lui no.
Te lo aspettavi a questo livello nel calcio italiano che è più tatticamente complicato?
Può fare ancora meglio, ma oggi ha fatto una grande gara: assist e gol. E’ sempre pericoloso per la difesa avversaria, su di lui c’è la stima e la fiducia dei compagni. Oggi non abbiamo vinto solo in 11, ma anche con i 3 che sono entrati.
Una partita la pensi con 14 uomini?
Si sempre. Quando abbiamo la fortuna di non avere infortunati importanti abbiamo soluzioni in panchina per mettere in difficoltà la squadra avversaria con i nostri cambi.
La rosa risponde bene, e questo non deve cambiare, perché vinciamo con tutta la rosa non solo con gli 11 giocatori.
5 vittoria conseutiva tra campionato e coppa, la Juve deve tremare?
La Juve il suo, noi in nostro
Ora siamo a 6 punti dal terzo e 6 dal primo e la Juve ancora deve venire a Roma. Noi dobbiamo essere pronti se gli altri calano.
(Dallo studio):
Mentalmente come si vanno a preparare le prossime sfide ?
Quello che conta è prepararci bene per il Parma, che è una buona squadra e dobbiamo sfruttare il fattore casa, è la prima di 5 partite in 15 giorni e quello che è successo oggi è una buona risposta, perché avremo subito bisogno di tutti da domenica prossima.
Gervinho, Totti, Ljaic: 5 gol a testa. Questo è ciò che lei vuole anche in allenamento o è casuale?
No non è casualità, anche Lille era così, alla fine del campionato c’erano tre giocatori a 15 gol e se continuano così sarà forse così anche qui. Dobbiamo essere ancora più pericolosi, voglio che il pericolo venga da ogni parte non solo da un uomo.
Se Pallotta vuole prendere Cristiano Ronaldo dice di no?
Non penso che ci sia questa possibilità
Sul mercato, ha consiglato un centrale di difesa?
La nostra forza è che lavoriamo bene con Walter (Sabatini ndr) e lavoriamo insieme.
Io ho le mie conoscenze e così siamo più forti per fare delle scelte, ma non si può mai essere sicuri che un giocatore sarà perfetto una volta arrivato.
Pjanic è sereno?
Non era al 100 %, dopo abbiamo 5 partite di fila e non ho rischiato. Sarà importante averlo già dal Parma
Tre punti a Verona con lo stop della Juventus campionato riaperto?
Speriamo, abbiamo visto che la Juve non è imbattibile, ma è fortissima ha 56 punti, è incredibile. Non dipende da noi, non abbiamo il destino nei nostri piedi, ma noi facciamo il nostro e se qualcuno cala dovremmo prendere punti a queste squadre.