Dottor Colautti (medico soc. As Roma): “Per De Rossi problema all’adduttore. Ottimisti su Osvaldo, Lamela ok”

Ecco l’intervista del dottor Colautti, medico sociale dell’As Roma, rilasciata ai microfoni di Roma Channel per fare il punto sulla situazione degli infortunati della squadra allenata da Luis Enrique:

DE ROSSI“Il giocatore ha una situaziona stazionaria, ieri ha svolto un accertamento diagnostico strumentale presso lo studio del Prof. Gemignani, poi è stato sottoposto, dall’esperto radiologo Prof. Busoni, ad un’ecografia dinamica specifica che ha evidenziato la presenza di questa patologia che riguarda la regione adduttoria della coscia destra e di cui già in passato Daniele aveva sofferto. Il calciatore ha intrapreso, già dai giorni scorsi, un trattamento specifico e lo ha intensificato sia da un punto di vista fisioterapico che medico. In base all’efficacia di questi trattamenti valuteremo quando potrà riprendere gli allenamenti in gruppo con la squadra”.

LAMELA – “Il giocatore ha avuto un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia già colpita duramente la scorsa estate ed è pienamente recuperato. Oggi ha svolto per intero la seduta di allenamento ed è a disposizione dell’allenatore”.

CASSETTI – “Oggi ha ripreso il lavoro atletico in campo, la problematica legata al tendine che lo ha fatto penare nell’ ultimo periodo sta scemando e contiamo che nell’arco di pochissimi giorni, già dalla prossima settimana, possa riprendere ad allenarsi con la squadra”.

OSVALDO – “Dopo due settimane circa di lavoro fisioterapico, sono già due giorni che ha ripreso il lavoro atletico, graduale e, date le capacità di recupero dell’atleta,  speriamo di poter andare oltre le nostre aspettative. Il percorso è in perfetto ordine di tempo rispetto alla patologia, siamo ottimisti”.

BURDISSO – “Per Nicolas il percorso riabilitativo è lungo, considerando l’entità dell’infortunio e l’intervento subìto. Il ragazzo ha qualità caratteriali ed umane enormi, sta svolgendo questa fase di riabilitazione al meglio, lo aspettiamo per un completo recupero, ci auguriamo, già per la prossima estate”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti