Oggi la Nazionale Under 21 dell’Italia ha disputato un’amichevole contro l’ischia, formazione di serie D, al termine di uno stage alla Borghesiana durato tre giorni, cui hanno preso parte Borini, Crescenzi, Florenzi e Antei. Proprio l’attaccante della Roma ha sbagliato un calcio di rigore durante la partita, terminata 3-0 con le reti di Gabbiadini, Paloschi e Insigne. Al termine della sfida ha parlato Fabio Borini, che ha toccato vari argomenti, dall’esperienza romana con Luis Enrique alla prima rete all’Olimpico contro la Fiorentina, dal rinnovo di contratto di De Rossi al mercato. Ecco le sue parole:
IL RAPPORTO CON LUIS ENRIQUE – “Con Luis Enrique c’è sempre la possibilità di partire titolare, non si sa mai la formazione quindi tutti possono giocare dall’inizio. Anche se finisci in tribuna alla partita seguenti puoi giocare dal primo minuto. Vedi l’esempio di Simplicio. Il mister non ti fa mai sentire escluso. Si sta molto bene perchè riesce a creare una bellissima atmosfera che a mio avviso va al di fuori del normale gioco del calcio. E’ un allenatore sereno che cerca la positività. Arrivare alla Nazionale maggiore è l’obiettivo di tutti i giocatori”.
IL FUTURO – Il mio futuro? Fino a giugno la Roma, poi la mia volontà è quella che questa avventura possa continuare. Mi ispiro ad Inzaghi, siamo molto simili”.
IL GOL ALLA FIORENTINA – “L’esultanza contro la Fiorentina era molto sentita, era tento che ero fuori per infortunio e ho avuto qualche problema fuori dal campo. La mia esultanza ha un significato, avere sempre il coltello tra i denti. Quand ho segnato con la Fiorentina non ho visto dove si trovava Totti, ma lui il giorno dopo mi ha detto in romanesco cosa mi avrebbe fatto se non avessi fatto gol”.
CATANIA-ROMA – “A Catania non era più una partita, giusto interromperla”.
IL MERCATO – “La Roma non sta cercando attaccanti sul mercato perchè ha fiducia in quelli che sono già nella rosa. Un giocatore che porterei a Roma? Forse Destro, è un giocatore che consco molto bene”.
RINNOVO DE ROSSI – “De Rossi lo vorrebbero tante squadre, non so cosa farà, io spero possa rimanere a Roma“.