Quando Zdenek Zeman approdò sulla panchina della Roma nel 1997 Aldair Nascimento do Santos era già un pilastro della squadra giallorossa. L’ex difensore brasiliano, capitano nella prima stagione del tecnico con la Roma, ha commentato alla redazione di PagineRomaniste.com il probabile ritorno a Trigoria del boemo. Ecco quanto dichiarato da Aldair:
Sembra ormai imminente il ritorno di Zeman alla Roma…
“Se ne parla da quasi un mese. Il mister è uno in grado di far giocare bene la squadra. Ha fatto vedere a tutti il suo valore anche nell’ultima stagione. In più i giovani possono crescere nel modo migliore con lui”.
Che ricordo hai di Zeman, come allenatore e come uomo?
“Tranne che per gli allenamenti ne conservo un buon ricordo (ride ndr). Le sedute erano faticose ma, in compenso, quando scendevamo in campo ci faceva giocare a calcio. E’ stato un bel periodo. In più riusciva a mantenere lo spogliatoio sempre molto tranquillo, ci teneva al riparo dalle pressioni della città e lontani da certi problemi…”.
Con Zeman in panchina, Totti potrà essere ancora il punto di riferimento di questa squadra?
“Quando il mister ha allenato la Roma, Francesco era molto giovane. Già era forte, ma rispetto a quel periodo è sicuramente migliorato. Non so se sono cambiati i metodi di Zeman, ma Totti può dare ancora molto alla Roma”.
Marco Calò