International Sports Conference, Totti e Gandini a Dubai. L’ad: “Stadio? Ci auguriamo di poter avviare i lavori nel 2018” – FOTO

Giro del Mondo per Francesco Totti che da quando veste i panni da dirigente della Roma è sempre in prima fila per le iniziative nel calcio. Questa volta, l’ex Capitano, ha partecipato all’International Sports Conference di Dubai, giunto alla sua dodicesima edizione. L’ex numero 10, in mattinata, è arrivato a Dubai. Per la Roma presente anche l’amministratore delegato Umberto Gandini per parlare dell’impatto economico del calcio. Queste le sue parole:

Stadio? Siamo nelle fasi finali per completare il nostro progetto. Ci auguriamo di poter avviare i lavori nel 2018. Il duro lavoro del club ha portato il sostegno del governo, e abbiamo trovato un nuovo percorso per investimenti e realizzazione di progetti. Lo stadio ha molte strutture e destinazioni di intrattenimento come un centro commerciale e grandi spazi e nove parcheggi per un gran numero di automobili“.

Quale ruolo giocano i social media nel mondo del calcio?
Coinvolgere il pubblico con ciò che accade quotidianamente con i giocatori è importante, non solo ciò che accade sul campo: i canali dei social media giocano un ruolo importante in questa comunicazione.

Sugli introiti del calcio italiano…
La maggior parte dei profitti del calcio italiano sono locali perché seguono i metodi tradizionali del progresso per raggiungere il pubblico globale.

Sullo sviluppo del calcio…
I club dovrebbero svolgere un ruolo di guida in Europa e assumersi la responsabilità dello sviluppo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti