Milan Skriniar, difensore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara contro la Roma. Queste le sue parole:
SKRINIAR A SKY
Vi avvicinate alla Champions?
Purtroppo un pareggio, specialmente per quanto fatto nel secondo tempo, abbiamo meritato di vincere ma non abbiamo fatto il secondo gol.
Tante squadre ti cercano, la Champions è fondamentale per il tuo futuro?
Per me personalmente è importante, ma anche per tutta l’Inter. La Champions è la cosa migliore del calcio, dobbiamo lottare fino alla fine.
Serve più la condizione fisica o l’abitudine a lottare per quelle posizioni?
La forza fisica è fondamentale, mancano 5 partite dove dobbiamo tirare fuori tutto. Un po’ di esperienza ci serve. Lotteremo fino alla fine.
SKRINIAR ALLA RAI
Partita importantissima. Risultato che vi avvicina la terzo posto?
Quello si ma per il secondo tempo meritavamo di vincere e non siamo riusciti a fare il secondo gol.
Quanto è vicino il terzo posto?
Siamo sempre terzi ma sono tutte lì.
L’Inter ha giocato molto bene con le due punte…
Icardi quando è entrato ci ha dato molta fiducia. Con due punte abbiamo creato di più.
Perché avete questo approccio brutto?
Abbiamo iniziato abbastanza bene poi dopo il gol della Roma ci siamo un po’ spenti. Poi abbiamo iniziato a giocare e questo è importante. Anche noi abbiamo avuto un paio di occasioni nel primo tempo, il colpo di testa di Lautaro e quello di D’Ambrosio.
Come ci si trova a stare in prima pagina? Stai bene a Milano?
Non so perché dicono queste cose, io ho già detto tutto. Si, resto all’Inter.
SKRINIAR A INTER TV
Pareggio importante per la classifica…
Un buon punto, però secondo me avremmo meritato di vincere. Purtroppo non siamo riusciti a segnare il secondo gol. Adesso arriviamo carichi alla prossima sfida contro la Juventus: vogliamo vincere, dobbiamo prepararci bene. Speriamo di poter giocare tutti: dobbiamo andare lì e vincere questa partita.
Poche reti?
Mi manca il gol, la squadra si può aiutare anche così. Forse devo andare con più cattiveria nell’area di rigore. Spero di fare almeno un gol da qui alla fine della stagione.
Errori nell’ultimo passaggio?
Siamo entrati bene dentro la loro area, poi non siamo riusciti a trovare il nostro uomo lì. Loro erano chiusi. Abbiamo giocato molto bene, in questo modo si può andare avanti