A poche ore dalla sfida tra Inter e Roma che andrà in scena allo stadio Giuseppe Meazza questa sera alle 20.45, vediamo come i maggiori quotidiani nazionali ci presentano la partita.
Apriamo con Il Tempo: “Inter-Roma: è già esame da grandi“, la squadra di Zeman, secondo Carmellini, ha tutto da perdere da questo primo big match della stagione. I giallorossi sono chiamati a dare un prova di forza dopo l’opaca prestazione con in Catania, cercando di ottenere una vittoria che permetterebbe di lavorare con serenità nelle prossime due settimane nelle quali non ci sarà campionato a causa della sosta per la Nazionale. In caso contrario è facile prevedere un clima infuocato dalle polemiche, tra il rimpianto della cessione di Bojan e l’azzardo della scelta dell’attuale tecnico.
Dubbi di formazione, soprattutto a centrocampo, accompagnano l’attesa della partita: con Bradley out e Pjanic in dubbio spuntano i nomi di Tachtsidis e Florenzi, con il greco al posto di De Rossi spostato a destra e l’ex Crotone a sinistra al posto del bosniaco. “Tachtsidis e Florenzi: i baby che fanno impazzire Zeman” titola il Corriere della Sera a firma Gianluca Piacentini, “Dubbio Pjanic. Pronti Florenzi e Tachtsidis” replica Adriano Serafini sulle pagine de Il Tempo.
Tutti convinti invece sul fronte d’attacco che vedrebbe in campo il tridente formato da Totti, Osvaldo e Destro. Difficile togliere l’italoargentino dopo quanto di buono fatto vedere nell’esordio contro il Catania, fuori probailmente Lamela quindi che ancora non convince del tutto. “La Roma con la voglia del tridente «pesante»” titola il Corriere della Sera a firma Luca Valdiserri; sempre con un occhio di riguardo verso l’attacco apre La Repubblica: “Zeman: «Destro il colpo migliore» Il tridente con Totti e Osvaldo“; conclude poi la Gazzetta dello Sport lasciando una porta aperta all’argentino: “Lamela la carta a sorpresa? Il boemo «Ora è migliorato»“.