Roma Primavera, De Rossi: “E’ stata una partita equilibrata. C’è grande amarezza, ma siamo competitivi anche quest’anno”

Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, ha parlato a margine della sconfitta in Supercoppa contro l’Inter. Le sue parole:

DE ROSSI A ROMA TV

Complimenti, la squadra esce sconfitta al termine di una grande prestazione…
E’ stata una bella partita. Le squadre si sono equivalse. Nel primo tempo c’è stato equilibrio, nella seconda parte del primo tempo meglio loro, riuscivano a trovare gli spazi tra le linee, non riuscivamo più ad accorciare e ci mettevano in difficoltà. Abbiamo avuto qualche spazio per ripartire, peccato perché non abbiamo avuto la lucidità per concretizzare. Nel secondo tempo è stato un po’ il contrario, a volte abbiamo giocato all’arma bianca. Ho avuto la sensazione che stavamo meglio anche fisicamente, rispetto a quando avevamo iniziato. Nell’intervallo abbiamo parlato di attaccare la gara, e non soffermarci sul ripartire solamente. Il secondo tempo è stato davvero di grande livello.

Meadows nel tridente è stata una mossa per sfruttare le ripartenze…
Si l’abbiamo pensata così, e per fortuna che abbiamo fatto questa scelta. E’ stato facile mettere Meadows perché oltre per le sue caratteristiche, è in un grande momento di forma. Avevamo bisogno della sua corsa anche per dare una mano a Bouah e all’intermedio del momento perché loro hanno gran qualità sula fascia. Oltretutto ha innescato anche il gol del momentaneo pareggio.

Delusione per il finale. Che cosa ha detto alla squadra?
Noi sappiamo benissimo quest’anno a cosa andavamo incontro. Quasi tutti i giocatori dell’anno scorso sono stati piazzati e questo è positivo per la Roma. Noi ora lavoriamo sul biennio, per essere protagonisti nel prossimo anno. ma questa sera abbiamo dimostrato di poter essere lì, quindi questa stagione non è più di transizione. In campionato stiamo facendo bene, in Youth League siamo usciti con 9 punti e siamo in semifinale di Coppa Italia. Siamo competitivi già da quest’anno, ci siamo subito.

DE ROSSI A SPORTITALIA

Potevate fare qualcosa in più nei tempi regolamentari?
Sì, nella seconda parte del secondo tempo sembravamo più freschi e in gara. Non abbiamo colto l’attimo. Ai supplementari è stato tutto un po’ sbiadito, la stanchezza ha preso il sopravvento. Nelle difficoltà siamo stati bravi, partita bella, complimenti a entrambe.

Amarezza per la sconfitta o consapevolezza di aver iniziato un nuovo percorso?
Tutte e due, l’amarezza quando perdi c’è, saremmo degli stupidi a non averla. Dal 15 di luglio sapevamo a cosa andare incontro, di costruire un biennio. Speriamo l’anno prossimo di raccogliere i frutti ma siamo competitivi anche così.

Quali di questi giocatori può andare in prima squadra?
Ne abbiamo di interessanti. Abbiamo giocatori di grande talento, il mister ha già visto Antonucci e lo fa allenare per completarlo. C’è una bella nidiata interessante. Siamo contenti, ora amareggiati, ma da questa partita è emerso che siamo competitivi anche quest’anno pur non aspettandocelo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti