La Gazzetta dello Sport (L. Pessina) – Oggi può essere il giorno di Eder all’Inter, perché dopo un’altra giornata convulsa proprio l’attaccante blucerchiato è passato in pole position. È infatti in programma un nuovo incontro tra i nerazzurri e la Sampdoria per dare un’altra scossa all’operazione, che porterebbe alla corte di Mancini l’attaccante italobrasiliano. (…) Il candidato principale al momento (per sostituire Eder, ndc) è Victor Ibarbo, pronto a trasferirsi a Genova in prestito dalla Roma dopo che il Cagliari ha dato il proprio assenso alla trattativa. Ecco: se Ibarbo dovesse diventare il nuovo rinforzo della Sampdoria, automaticamente Eder lo diverrà dell’Inter.
IL POCHO: POTREI ANDARE – E Lavezzi? L’attaccante argentino ha parlato del futuro ad Espn: «Questo è il mio ultimo anno di contratto a Parigi e devo pensare a fare le cose per il meglio. Ci sono sempre possibilità per partire, ma per ora sono al Psg». Il presidente dei parigini, lo sceicco Al Khelaifi, poi, non chiude all’addio: «Lavezzi ha un contratto, se qualcuno si farà avanti valuteremo». Le due mosse potrebbero rivelarsi tardive, visto che i nerazzurri sembrano proprio aver virato su Eder per le alte richieste di ingaggio del Pocho. Sullo sfondo, comunque, restano sempre (più sfumate, però) le candidature di Borini e Ljajic, legato a Juan Jesus.
JUAN VIA? C’è SIQUEIRA – Già, perché il centrale brasiliano è sempre nel mirino dei giallorossi, anche se la trattativa potrebbe non prevedere più lo scambio con Ljajic visto che Ibarbo dovrebbe appunto abbracciare il progetto-Samp. Per JJ, il d.s. giallorosso Sabatini pensa a un prestito con diritto di riscatto. Intanto (e la cessione di Jesus aiuterebbe), Siqueira si avvicina dopo i contatti a Montecarlo tra Fassone e l’Atletico Madrid: il giocatore ha anche la proposta del Benfica, ma si sta convincendo sul trasferimento nel club in cui è cresciuto secondo un prestito oneroso con diritto di riscatto. Intanto D’Ambrosio lunedì potrebbe salutare (nuovi contatti con l’OM e spunta la Premier), mentre Nagatomo piace al Leicester. E dalla Spagna arriva la notizia che i nerazzurri avrebbero chiuso gratuitamente per l’attaccante ‘97 del Valencia, Miguel Marì.