L’allenatore dell’Inter, Roberto Mancini, è stato intervistato ai microfoni di SkySport in occasione di un evento organizzato presso l’Expo, e ha rilasciato queste dichiarazioni smorzando un po’ gli entusiasmi dopo la vittoria di ieri nel derby e l’aver conquistato la vetta della classifica:
“Sappiamo che è ancora lunga, non è successo nulla e non cambia niente. Siamo felici di aver vinto il derby per Moratti e per Thohir che spero si sia divertito. La squadra dell’anno scorso era buona, secondo me poi quando si cambiano le cose ci vuole tempo per far funzionare tutto“.
“Ora abbiamo giocatori nuovi e anche ora serve tempo. Quanto? Alcuni sono con noi da una settimana o da quattro giorni è chiaro che serve ambientamento. E’ importante continuare a fare risultati. Dobbiamo continuare a lavorare e il fatto di essere primi in classifica ci fa piacere ma non cambia quello che sappiamo di dover fare. Dobbiamo stare concentrati sempre. Ranocchia? E’ un bravissimo giocatore che si è già preso delle colpe che non aveva, in passato e non è stato giusto. Sono convinto che tornerà ad essere importante per l’Inter. La Juventus a meno otto? È il calcio, hanno subito due sconfitte e ci può stare, se non vinceranno il campionato comunque lotteranno fino alla fine“.