Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, prima della partita di campionato contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
AUSILIO A MEDIASET
E’ una partita chiave per la Champions?
Parliamo della partita, è questo che conta. Si riparte, abbiamo terminato un periodo di appannamento, dove i punti sono stati comunque tanti. Siamo in corsa per gli obiettivi di inizio anno, è una partita che vale tanto ma non è decisiva.
Arriveranno nuovi giocatori?
Il mercato è imprevedibile, potremmo stare anche così. Nessuno ha chiesto di andar via e siamo vigili ed attenti alle opportunità. Lisandro e Rafinha lo sono, ci siamo fatti trovare pronti.
Avete lavorato sull’aspetto fisico o su quello mentale?
E’ stata una pausa particolare: sono stati in vacanza, abbiamo lavorato una settimana. Abbiamo iniziato forti già da luglio, era fondamentale che il nuovo progetto con Spalletti doveva trasmettere una mentalità vincente, abbiamo vinto tante gare. A dicembre è arrivato un momento di difficoltà, ora c’è la Roma. Il mister ha lavorato su tutto, una settimana normale, non poteva essere diversamente.
L’operazione Rafinha?
Non è stato semplice, il Barcellona non voleva privarsene se non in prestito. Non lavoriamo per gli altri, volevamo un diritto di opzione e ci siamo riusciti. Ci piace lavorare per poi tenere la possibilità di mantenerli qui all’Inter.