Innamorato. L’agente di Thauvin apre ai giallorossi

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Con l’ufficialità di Di Francesco il mercato entrerà nel vivo, cominciando con l’accelerazione per riportare a casa Pellegrini. Monchi sta lavorando su vari obiettivi. La Roma deve sistemare anche i conti e ci sono un paio di giocatori in uscita, in particolare Salah e Rüdiger. Per l’attaccante egiziano la trattativa con il Liverpool è giunta alle battute conclusive. L’ex viola è sempre più vicino al club inglese. Dopo alcuni giorni di impasse, l’affare sembra essersi sbloccato, con il Liverpool che si è avvicinato ulteriormente alla richiesta di quaranta milioni della Roma, aggiungendo cinque milioni di bonus. A queste condizioni la società giallorossa potrebbe dare il via libera alla sua cessione, anche perché ha bisogno di incassare entro il 30 giugno per i paletti imposti dal Fair Play Finanziario, come è accaduto lo scorso anno con Pjanic.

THAUVIN – Tra i vari profili presi in considerazione per sostituire l’egiziano c’è anche Florian Thauvin, l’attaccante francese che Garcia ha valorizzato nel Marsiglia. Il suo agente, Fabrizio Ferrari, ieri ha commentato la voce di mercato su Romanews: «L’interesse della Roma? Sono contento. Il Marsiglia è una buona squadra, la Roma però è straordinaria». In realtà la quotazione di Thauvin è lievitata molto nell’ultima stagione. Il Marsiglia ha speso 11,5 milioni per riscattarlo dal Newcastle, dopo aver pagato ad agosto un milione per il prestito. Il riscatto era automatico, alla terza presenza. Garcia punta molto su di lui e il Marsiglia non ha bisogno di cedere i suoi pezzi migliori. Ma per il giocatore, inseguito lo scorso anno dalla Lazio, l’esperienza in Italia sarebbe un’ottima opportunità di crescita. Con Salah verso Liverpool, Monchi vuole regalare a Di Francesco un altro velocista sulla fascia: il francese piace, la trattativa non è facile, ma si è aperta una breccia.

ASSALTO ZENIT – Mancini è tornato alla carica per avere sia Manolas che Paredes. Il tecnico italiano sarà presentato oggi a San Pietroburgo e vorrebbe i due giallorossi. Per i quali lo Zenit ha offerto 50 milioni, la richiesta della Roma è stata 80. Potrebbe chiudersi a 60. Solo per Manolas i russi sono arrivati a 32, con 4 all’anno per il giocatore, che si è convinto. A 40 si può chiudere.

INCREDIBILE DOUMBIA – La Roma si porta dietro ancora il pesante fardello di Seydou Doumbia. L’attaccante ivoriano rientrerà dal prestito al Basilea e ha ancora due anni di contratto con la società giallorossa, a due milioni e mezzo a stagione. Non gli sono bastati i venti gol realizzati in Svizzera per convincere il Basilea a riscattarlo alla cifra fissata di 6 milioni. Ma dopo aver rifiutato la scorsa estate la Cina (la sua cessione avrebbe portato di 10 milioni nelle casse giallorosse), ora Doumbia ha rifiutato anche la possibilità di andare a giocare nell’Hull City in Championship inglese, la serie B.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti