Individuati una quindicina di responsabili per gli adesivi antisemiti. Il reato non prevede l’arresto

Le forze dell’ordine hanno individuato i tifosi laziali che hanno affisso alcuni adesivi a sfondo antisemita in Curva Sud (alcuni raffiguranti Anna Frank con la maglia della Roma) durante Lazio-Cagliari. Come riferito da un tweet di Alessio Di Francesco, giornalista di Radio Radio, nelle prossime ore i responsabili saranno messi a disposizione della magistratura inquirente dalla Polizia di Stato. Per questa tipologia di reato non è previsto l’arresto.

Come riporta l’Ansa, sono una decina gli ultras identificati per l’affissione di adesivi antisemiti nella curva sud dello stadio Olimpico in occasione di Lazio-Cagliari. La Digos li ha scoperti grazie alle immagini del sistema a circuito chiuso dell’impianto. Una nuova informativa con l’indicazione dei presunti autori delle affissioni sarà inviata in procura dove è aperto un fascicolo per istigazione all’odio razziale.

Salgono a 15 le persone identificate dalla Digos per le manifestazioni antisemite riguardanti la foto di Anna Frank con la maglia della Roma, comparse all’interno dello stadio Olimpico. Fra gli identificati alcuni ‘Irriducibili’ e 2 minori, il più piccolo dei quali ha 13 anni.

Dire.it

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti