Il Tempo (L. Pes) – Nessun paletto da rispettare. La Roma dopo aver superato il Salisburgo, accede agli ottavi di Europa League, dove potrà incontrare tutte le avversarie presenti nell’urna. A Nyon alle 12 i giallorossi scopriranno quale delle squadre già qualificate (le prime dei rispettivi gironi) dovranno affrontare nelle sfide del 9 e 16 marzo. Avendo disputato i playoff, la squadra di Mourinho sarà costretta a giocare l’andata in casa.
Essendoci come unica regola quella di non poter affrontare in questo turno club della stessa federazione (la ]uve ha giocato i playoff come la Roma), tra i possibili incroci c’è anche quello con il Betis, già fronteggiato nel girone con il magro bottino di 1 punto in due gare.
Lo spauracchio si chiama Arsenal: la squadra di Arteta è prima in Premier League davanti al Manchester City, e gioca un calcio divertente e tremendamente efficace. Tra le insidie più grandi (oltre ai biancoverdi di Siviglia) c’è l’altra squadra spagnola, ovvero la Real Sociedad. I baschi occupano la terza posizione alle spalle di Barça e Real. Da non sottovalutare anche il Friburgo, protagonista di un’ottima stagione e in corsa per il titolo in Germania.