Inchiesta diritti tv: perquisite le sedi di Lega Calcio e club di Serie A e B

Diritti-tv-calcio

Nell’ambito dell’inchiesta svolte dalla Procura di Milano sull’assegnazione dei diritti televisivi del campionato di calcio di Serie A per il triennio 2015-2018, si apprende oggi che nella giornata di venerdì la Guardia di Finanzia ha effettuato delle perquisizioni nelle sedi di alcuni club di Serie A e Serie B. I finanzieri si sono presentati anche nella sede milanese della Lega Calcio richiedendo alcuni documenti e tra gli indagati risulta esserci anche Marco Bogarelli, presidente dell’advisor Infront.

I reati ipotizzati sono turbativa d’asta, turbaa libertà degli incanti e ostacolo all’attività degli organi di vigilanza, in relazione alla compravendita dei diritti televisivi. Sempre venerdì scorso è stato arrestato a Milano il fiscalista Andrea Baroni, accusato di associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro frutto di evasione fiscale di clienti italiani assieme ad altre persone essendo, per i pm, uno dei soci della Tax and Finance (T&F), società di consulenza fiscale con sede a Lugano e di diritto inglese con uffici in tutto il mondo. Società che tra i clienti, come risulta dall’ordinanza del gip, ha anche Infront (Calciomercato.com).

Sono state perquisite anche le sedi di alcune società di calcio di serie A e B, nel filone di indagine della Procura di Milano sulle presunte irregolarità nell’assegnazione dei diritti tv del calcio avvenuta la scorsa primavera. L’operazione della Gdf risale a venerdì scorso (ANSA).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti