La Repubblica (M. Juric) – Trenta e sto. La Roma chiude definitivamente la questione cessioni entro il 30 giugno e si tuffa anima e corpo sul mercato in entrata. Tiago Pinto è tornato dal viaggio milanese con l’accordo totale per la cessione di Volpato e Missori al Sassuolo: 7,5 milioni di euro per l’attaccante italo-australiano e 2,5 milioni per il cartellino del difensore classe 2004. Per entrambi la Roma manterrà il 15% della prossima rivendita.
Pinto e Carnevali alla fine hanno trovato un accordo economico. Nell’incontro si è continuato a parlare di Frattesi. Rimanendo ognuno sulle proprie posizioni. La Roma lo valuta 30 milioni (sconto compreso) non un euro di più. Il Sassuolo vuole far partire l’asta da 40, ma pian piano le contendenti si stanno defilando.
Il Milan con Loftus-Cheek ha tamponato l’addio di Tonali, l’Inter sta ancora capendo le volontà arabo-catalane di Brozovic e non ha fatto l’affondo decisivo, mentre la Juventus nicchia. Il Sassuolo per adesso ha solo buone intenzioni di vendita, ma neanche un’offerta. La Roma per questo rimane alla finestra. Se le pretese neroverdi dovessero tornare a più miti valutazioni se ne potrebbe riparlare, in caso contrario il reparto contabilità di Trigoria sarà ben contento di incassare il 30 per cento di 40 o più milioni di euro, a seconda della cifra alla quale verrà venduto il centrocampista.