Il Messaggero (A. Angeloni) – Con Abraham o senza Abraham. Per ora senza, e comunque per poco, magari solo per la prima uscita, vedremo. Veramente difficile vederlo giovedì in campo con il Trabzonspor, complicato con la Fiorentina. Complicato ma non impossibile.
Il calciatore è in partenza per Londra, per mettere a posto la questione del visto. Al suo ritorno dovrà rispettare cinque giorni di quarantena, come fu per Mourinho. Potrà allenarsi a Trigoria e tornare a casa: la classica quarantena light, casa-lavoro-casa. In questo caso, la partita contro la Fiorentina è considerata “lavoro”.
[inline]
Quindi in teoria potrà essere a disposizione dello Special, la controindicazione è che non avrà avuto modo di allenarsi troppo tempo con il resto della squadra. Tammy avrà a disposizione anche il ritorno del playoff di Conference, il 26 agosto allo Stadio Olimpico contro il Trabzonspor, magari lì lo vedremo al centro dell’attacco.
Per ora tocca a Eldor Shomurodov, che si merita la vetrina per le buone prestazioni ammirante nell’estate di amichevoli. Abraham è un centrale diverso dall’uzbeko, è più bravo nell’area di rigore, ma che sa assicurare anche profondità; Eldor sa fare la prima e la seconda punta e non è escluso che, nel 4-2-3-1 o 4-4-2 mourinhiano, non si possano vedere uno al fianco dell’altro (stesso discorso vale per Mayoral, che resta il centravanti di scorta).