Pagine Romaniste (Da Trigoria, D.Moresco e G.Conflitti) – Agostino Di Bartolomei continua a vivere nel cuore della Roma e dei suoi tifosi. Per il quarto anno di fila, a Trigoria, si svolge il torneo Agostino Di Bartolomei. Il quadrangolare dedicato all’indimenticabile Capitano del secondo Scudetto giallorosso vede alle ore 15.00 impegnate oltre alla Roma, l’Aurelio Fiamme Azzurre, la Boreale Don Orione e il Salaria Sport Club. Non è un semplice torneo estivo, non può esserlo, per lo più un evento che accosta passione a ricordo, amore e calcio, passato e presente. Agostino credeva dovesse essere vissuta: con impegno e serietà, ma con il rispetto dell’avversario. Sono circa 60 le persone presenti all’evento all’interno del centro sportivo. Presente anche Sebino Nela.
Il primo match è stato vinto dal Salaria Sport Club che si è imposto ai rigori, 3-2, contro l’Aurelio Fiamme Azzurre andando in finale. Durante le partite è stato esposto uno striscione per Agostino che recita: “Ogni anno con onore ti ricordiamo, ciao nostro Capitano“, firmato Gruppo Roma. Un altro saluto al grande Capitano viene fatto esponendo un secondo striscione all’interno del campo: “Il tuo ricordo non verrà mai scalfito… Ogni bambino crescerà con il tuo mito!“.
La seconda partita ha visto trionfare la Roma per 3-0 contro la Boreale Don Orione. Il torneo poi è stato vinto dai giallorossi con un roboante 7-1 in finale.
[wonderplugin_slider id=248]