Corriere dello Sport (R. Maida) – La vittoria contro il Braga ha sistemato non poco la classifica europea della Roma, che può ancora chiudere il girone a 15 punti, quota forse suffciente per la qualificazione diretta agli ottavi. Naturalmente Ranieri dovrebbe però vincere le due partite che restano: il 23 gennaio in casa degli olandesi dell’Az Alkmaar – ora dietro a 8 punti – e il 30 gennaio in casa contro l’Eintracht Francoforte che oggi è nella comfort zone a13.
L’ottavo posto però dista solo due lunghezze: per differenza reti lo occupano momentaneamente i Rangers, allo stesso livello di Tottenham e Steaua. Ma la Roma dovrebbe scavalcare anche le tre squadre a 10, cioè Ajax, Real Sociedad e Bodo/Glimt. Non facile, non impossibile.
Se il girone si concludesse oggi, dopo le sei giornate tradizionali, la Roma dovrebbe affrontare uno spareggio per accedere agli ottavi, dove l’aspetterebbero una tra Anderlecht e Lione. In primis le toccherebbe, in quanto quattordicesima, proprio l’Az Alkmaar.