In difesa piace Marmol: la strategia della Roma

La Gazzetta dello Sport (F. Balzani) – Un cambio di guardia ancora nel segno della Spagna. La Roma è alla ricerca di un difensore in grado di sostituire la probabile partenza di Mario Hermoso (forte su di lui il pressing del Fenerbahçe di Mourinho) e fornire una valida alternativa all’attuale terzetto titolare (Mancini-Hummels-Ndicka).

Gli occhi di Ghisolfi e Ranieri guardano alla Liga dove gioca Mika Marmol. Il 23enne del Las Palmas è in scadenza a giugno 2026 e non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto. Sul centrale (che gioca anche da terzino sinistro) c’è una clausola rescissoria di 10 milioni anche se la Roma avrebbe intenzione di proporne subito sette.

L’alternativa è quella di lasciare che il giocatore chiuda la stagione alla Canarie e poi ingaggiarlo la prossima estate, orientandosi nel frattempo su un profilo in prestito. Occhio però alla concorrenza: Girona, Betis e Como in primis. Il Las Palmas punta a monetizzare il più possibile visto che il 50% andrà nelle casse del Barcellona.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti