Il Messaggero (G. Lengua) – La Roma lavora anche per la difesa perché José Mourinho vorrebbe cominciare la stagione con cinque centrali. A Smalling, Mancini, Ibanez e Kumbulla, potrebbe aggiungersi Dan Axel Zagadou. Centrale di 23 anni, stazza imponente, ma fragile fisicamente. Il Borussia Dortmund non gli ha rinnovato il contratto e da svincolato è stato proposto alla Roma.
Potrebbe rappresentare una vera opportunità, ma le incognite fisiche fanno paura. In cinque anni in Germania ha giocato solo 91 partite e 83 ne ha saltate per infortunio. È cresciuto nelle giovanili del Psg ed era giudicato un vero astro nascente, poi i guai fisici ne hanno pregiudicato l’ascesa. Adesso Tiago Pinto sta riflettendo sul da farsi, una scommessa che varrebbe la pena piazzare solo a costi d’ingaggio contenuti.
Sempre in difesa piace Natan del Bragantino e anche Senesi del Feyenoord, ma costa 16 milioni. Troppi per un giocatore in scadenza nel 2023. Tornando al centrocampo, Frattesi è fermo in un limbo ed è in attesa che qualcuno si faccia avanti seriamente con il Sassuolo per fare il salto di qualità in carriera. La Roma aveva l’accordo col calciatore, ma le pretese astronomiche degli emiliani (32 milioni) hanno bloccato tutto. Giovedì l’agente Beppe Riso ha incontrato il Milan, principalmente per Maldini jr e Tonali, ma si è parlato anche di Davide per sostituire Kessie.