Francesco Totti e Ilary Blasi sono una delle coppie più conosciute e invidiate d’Italia, la favola del calciatore e la velina (in questo caso letterina) che diventa una bella e solida realtà, alla faccia di tante altre coppie scoppiate con il passare dei mesi o degli anni.
CHE COPPIA – Loro, due romani doc, lui classe 1976 e lei 1981, si conoscono quando Ilary Blasi è poco più che 20enne, ma ieri come oggi ne è ancora follemente innamorata. Un amore però cresciuto giorno dopo giorno. La showgirl lo racconta in un’intervista esclusiva al settimanale Oggi: «Con Francesco Totti rifarei tutto daccapo».
Ma ad alcune cose non può proprio rinunciare come alla sua libertà: «È necessaria a tutte le età, anche ora. Se io non ho degli spazi per me stessa impazzisco. Francesco finalmente lo capisce, non si arrabbia più. Sono appena stata a Londra con le amiche». È già, non sarà proprio un caso se dal matrimonio celebrato nel 2005 sono passati quasi dieci anni, con Ilary che giura di essere «pigra e poco romantica ma, al momento giusto so esserci» e che Francesco invece «è geloso».
ALTI E BASSI – Francesco Totti è uno abituato a dare la parola, a mantenerla, a matrimoni e legami duraturi, guarda quello con l’As Roma, quando invece poteva andare a giocare in club che anni fa dominavano la scena europea. Lui di fede giallorossa non ha mai voluto cambiare casacca. Figuriamoci se vuole cambiare moglie, e poi che moglie. Ilary Blasi è bella e simpatica.
Certo non tutto fila sempre liscio: «Abbiamo avuto i nostri alti e bassi – ha spiegato Ilary Blasi nell’intervista –ma mai crisi profonde. Periodi di noia e di allegria, però non è mai capitato che parlassimo di separazione. Al massimo ci sono stati giorni un po’ silenziosi. Io e Francesco siamo riusciti a crescere insieme e devo dire che oggi abbiamo un rapporto davvero profondo».
MATRIMONIO E FIGLI – La coppia ha due bambini Christian (9 anni) e Chanel (7), il primo gioca a calcio proprio nel settore giovanile dell’As Roma e magari spera di fare una carriera come il padre, la piccola chissà sogna di diventare bella e brava come la mamma e di lavorare in tv, o magari di fare tutt’altro.
Di sicuro Ilary e Francesco hanno due carriere fortunate, soldi e una famiglia serena e una vita felice. Si stimano a vicenda. Ma qual è il segreto di un rapporto così duraturo? «Ridere e non prendersi mai troppo sul serio. Io e Francesco abbiamo la fortuna che, dopo 12 anni, insieme ci divertiamo ancora».
Cinquequotidiano.it