Ilary Blasi, conduttrice del Grande Fratello Vip, prima di accogliere Francesco Totti, suo marito, all’interno della casa l’ha fatto aspettare per qualche minuto fuori dalla porta, e scherzando ha detto:
“Francesco scaldati, giuro che io ti faccio entrare“.
Il Capitano è poi entrato nella casa più famosa d’Italia incontrando Valeria Marini e Bosco Cobos che gli ha chiesto: “Ma sei famoso?“, con Totti che ha risposto: “Giocavo a bocce. Comunque vengo a stare qua due settimane“. Totti aveva anche una valigia che piano piano ha disfatto: “Queste le ciabatte che non trovavi a casa (riferito a Ilart, ndr), poi ho gli scarpini, asciugamani e il mio scola pasta personale“.
In casa c’è anche Bettarini che gli ha subito chiesto: “L’hai fatto?“, con il numero 10 che ha replicato: “Si, sono 250 gol“.
Successivamente inizia una sfida a quiz tra i concorrenti e Totti. Comincia lo show del Capitano: “I Fratelli Grimm avevano deciso che i 7 nani sarebbero dovuti essere 8 ma poi hanno scartato il più scarso, Broccolo“. Risponde alla perfezione ad una domanda di arte: “Questo quadro di Annibale Carracci si chiama Mangiafagioli, del 1584, lo conosco perché ce l’ho sull’armadietto di Trigoria. Me lo hanno regalato perché ha il cucchiaio in mano“. Non finisce qua perché Totti risponde correttamente anche alla domanda sulla gestazione di un elefante: “22 mesi. Poi i maschi dell’elefante hanno un pene di un metro e mezzo, quasi quanto sono alto io“.
Dopo questo siparietto Totti si congeda salutando tutti: “Grazie a tutti, forse ritorno la prossima settimana“.