Intervistato ai microfoni di Sportitalia, Santos Turza, talent scout con moltissima esperienza dell’Instituto Atletico Centrale Cordoba, ha parlato di uno dei talenti che ha scoperto, oggi alla Roma: Paulo Dybala.

Ecco le sue dichiarazioni: “Alla Roma credo che Paulo si sia sentito di nuovo importante e apprezzato in pieno. Non che alla Juve non lo fosse, ma la piazza giallorossa era quello che più gli serviva in questo momento, forse. La finale di Europa League è stato solo l’inizio, ma si è visto che peso possa avere Paulo in una squadra che lo mette nelle migliori condizioni per rendere. Penso che con lui la pericolosità della squadra di Mourinho aumenti molto”.

Turza ha parlato anche del rapporto tra la Joya e Mourinho“José da lui sta tirando fuori il meglio a livello motivazionale e credo e spero che possano alzare ancora di più l’asticella, magari regalando il sogno di uno Scudetto ai tifosi, mercato permettendo. La prima volta che incontrai Paulo? Arrivò questo ragazzino di dieci anni, per un provino accompagnato dal padre. Quanto mi ci volle a capire che avevo davanti un crack secondo lei? Dopo 10 minuti dissi ai miei collaboratori che andava tenuto”.