Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) – Meglio la voglia di sfondare del giovani l’esperienza serena dei senatori? La Roma, al momento, per l’attacco sembra avere sciolto il nodo, puntando sulla freschezza di Marcos Leonardo, 20 anni, nazionale brasiliano di categoria, che piaceva anche all’Aston Villa e al Nottingham Forest.
Probabile che la presenza di Paulo Roberto Falcao come coordinatore sportivo coordinatore del Santos agevoli la trattativa senza contare che in caso di un eventuale no a una offerta importante avrebbe costretto la società brasiliana a uno scatto automatico nello stipendio dell’attaccante. che comunque già dato l’ok al trasferimento. Ovvio che Marcos Leonardo rappresenterebbe un investimento di prospettiva, visto che al ragazzo bisognerebbe dare il tempo di adattandosi Altrettanto scontato è che José Mourinho preferirebbe di gran lunga avere ai propri ordini Alvaro Morata ma è troppo oneroso per una società alle alle prese con un “settlement agreement” con la Uefa.
Ma c’è anche una terza possibilità, quella cioè della possibile convivenza di entrambi. Non è un mistero che adesso Mou lascerebbe partire Belotti, nonostante i progressi di ieri contro la ‘Farense. qualora il club giallorosso riuscisse a venderlo si creerebbero i presupposti per prendere, oltre a Marcos Leonardo, anche un usato sicuro a basso costo. Uno, per intenderci alla Marko Arnautovic, o lo svincolato Alexis Sanchez, trentaquattrenni entrambi, che darebbero garanzie immediate a Mourinho, in attesa del ritorno in gruppo di Tammy Abraham. Il problema è che vendere il Gallo non è semplice, ma le vie del mercato, ai primi di agosto, si può dire che siano ancora infinite.