Corriere dello Sport – Dall’allenamento di ieri pomeriggio, graziato dalla pioggia, è arrivata quantomeno una buona notizia tra i tanti infortunati titolari che certamente non stanno semplificando la vita a Mourinho in questa prima parte di stagione. Diego Llorente è tornato ad allenarsi con il gruppo e sarà a disposizione per la gara di domenica contro il Monza.
Llorente, se i prossimi allenamenti daranno buone risposte sotto la tenuta atletica e il ritmo, potrà giocare col Monza dal primo minuto, al centro del reparto tra Mancini e N’Dicka, così da garantire a Cristante la possibilità di giocare a centrocampo.
Ora Mourinho dovrà decidere come schierare Cristante: se da mezzala a destra al posto di Bove – prestazioni positive tra Frosinone, Servette e Cagliari – oppure da centrale del reparto, il ruolo che ha ricoperto la passata stagione. Lì gioca Paredes, rientrato dal lungo viaggio dopo la convocazione con l’Argentina, che è diffidato e quindi a rischio squalifica contro l’Inter.
Mourinho non ha mai dato peso al pericolo ammonizioni negli ultimi due anni e ha sempre pensato di partita in partita, ma chiaramente l’emergenza a centrocampo con le indisponibilità di Pellegrini e Renato Sanches (cercherà la panchina al Meazza) potrebbero spingerlo a pensare anche oltre il Monza.