Il problema è al centro (campo): chance Asllani contro Mourinho

Corriere dello Sport (A. Ramazzotti) – Inter sta subendo troppi gol, soprattutto in trasferta, ma Inzaghi domenica a Udine si è rifiutato di dare tutte le responsabilità a qualche singolo o a un reparto (la difesa). Le cause vanno ricercate anche in mezzo al campo dove la squadra non riesce più a fare filtro, a lavorare bene in fase di interdizione. Barella, Brozovic e Çalhanoglu devono ritrovare il furore smarrito, ma soprattutto quell’intensità che adesso va e viene.

Insieme al loro, però, deve salire anche il rendimento di Mkhitaryan, il più indietro come condizione fisica complici i tre infortuni muscolari da maggio a oggi, e Gagliardini, mentre Asllani è sempre in attesa di una chance che forse arriverà alla ripresa del campionato, contro la Roma, perché il croato è squalificato. L’albanese può essere la novità, allargare le rotazioni e dare una mano nella fase di riconquista.

Analizzando i dati della Lega, l’Inter non ha nessuno tra i primi 15 recuperatori di palloni: in vetta c’è Ilic del Verona (57) e il primo dei nerazzurri è Skriniar (42), poi Dimarco (38) e solo dopo Brozovic (37) e Barella (34). Çalhanoglu è a quota 23, Mkhitaryan a 11…

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti