Corriere della Sera (M. Colombo) – La grande delusa della giornata è Sky. In corsa per il pacchetto 2, relativo alle tre gare in co-esclusiva, per cui ha offerto 70 milioni, non è ancora fuori dai giochi. Ieri nel corso dell’assemblea i club hanno deciso di procedere a trattativa privata con la tv satellitare così da ottenere un aumento della proposta, almeno fino a 100 milioni.
[inline]
Alle 18 di lunedì, Dal Pino ha convocato l’assemblea: i presidenti dovranno valutare il rilancio e assegnare le tre partite oppure procedere alla riformulazione del pacchetto. Un dato è certo: Juventus, Milan e Inter non hanno intenzione di svendere i diritti e si aspettano una massimizzazione dei profitti.
[inline2]
Qualora arrivare la fumata nera e il pacchetto venisse riformulato, ai nastri di partenza potrebbe presentarsi Mediaset, interessata però solo in caso di inserimento della partita in chiaro. Roma e Bologna per ora fanno muro, ma non è detto che in futuro a maggioranza non si riformuli il pacchetto con la gara visibile a tutti.