Il nuovo terzino può essere Widmer

Corriere dello Sport (R.Maida) – La bocciatura quasi definitiva di Bruno Peres ha imposto alla Roma la ricerca di un terzino destro da inserire in organico già in questo mese, per migliorare l’organico e nel contempo per consentire a Florenzi di essere utilizzato anche in posizione più avanzata, dove Di Francesco lo vede meglio.

NOMI – Da due giorni i media spagnoli parlano di un interessamento della Roma per Juanfran, esperto laterale dell’Atletico Madrid in scadenza di contratto. Ha la stessa età di Kolarov (classe 1985). Ma da Trigoria rispondono tiepidi. Monchi ha sentito effettivamente Andrea Berta, il collega italiano di stanza all’Atletico, ma per parlare del centrale uruguaiano Gimenez, che alla Roma piaceva molto ma ha da poco rinnovato fino al 2020. Il terzino più facile da raggiungere, compatibilmente con le risorse finanzarie del club, resta Matteo Darmian, bloccato momentaneamente da Mourinho. Se il Man United accetta di negoziare il trasferimento, la Roma si farà trovare pronta nonostante la concorrenza forte del Napoli. Possibilmente ragionando sul prestito con diritto di riscatto, perché per il futuro Monchi ha puntato forte su Karsdorp, che con un anno di ritardo dovuto agli infortuni sarà il titolare della fascia destra dalla prossima stagione. E’ lo stesso ragionamento applicato ad Aleix Vidal, che nel Barcellona si è rilanciato dopo il gol nel clasico contro il Madrid.

ALTERNATIVE – In Italia la Roma ha pensato al migliore rinforzo possibile, lo juventino Lichtsteiner, anche lui in scadenza di contratto e in rotta con la sua dirigenza, ma è quasi impossibile che la Juve lo ceda alla Roma. L’operazione sarebbe fattibile a luglio ma a Monchi questa idea non interessa. Restando al mercato italiano, piuttosto, una telecamera fissa è puntata su un altro svizzero: Silvan Widmer, classe ‘93, uno dei protagonisti del favoloso filotto dell’Udinese di Oddo. In passato era stato trattato da Sabatini, ora può rientrare nei piani di Monchi. Dipenderà però anche dalla valutazione della famiglia Pozzo e dai ricavi generati dalla cessione di Bruno Peres.

ALTRO – Tutto fermo invece sul secondo portiere: Skorupski per ora resta. In caso contrario, la Roma si lancia su altre opzioni. A centrocampo confermato il gradimento per Krychowiak, che però non viene ritenuto superiore a Gonalons. Il reparto mediani dovrebbe dunque restare invariato, almeno a gennaio. Tra i giovani, Sadiq rientra dal Torino dove ha deluso. Può andare in B a Foggia insieme all’altro nigeriano, il terzino destro Nura.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti