Repubblica (M. Juric) – E adesso? Messa da parte per un attimo la gioia della permanenza di Paulo Dybala in maglia giallorossa, la domanda pervade i pensieri dei tifosi. Che mercato farà la Roma da qui al 31 agosto? La mancata cessione della Joya ha scombussolato i piani della società, totalmente colta in contropiede dal post Instagram dell’argentino. Un dietrofront che apre nuovi scenari e obbliga la società a scelte diverse.
Poche ore dopo il “no” a Trigoria è andata in scena una lunga riunione tra i dirigenti giallorossi e l’allenatore dai toni non proprio amichevoli – in cui si è provato anche a delineare il mercato dei prossimi giorni. De Rossi ha bisogno di almeno tre acquisti per rinforzare la squadra. A partire dall’esterno alto a sinistra, una delle prime richieste dell’allenatore giallorosso. Nella giornata di ieri si sono intensificati i contatti tra il Napoli e la Roma. Entrambi i club hanno bisogno di rinforzi e nei prossimi giorni potrebbero nascere delle sinergie per accontentare De Rossi e Conte. Lo scambio più caldo in questo momento è quello tra Cyril Ngonge e Nicola Zalewski. Un’operazione a titolo definitivo con un conguaglio a favore del club azzurro. Ngonge sarebbe un buon profilo per De Rossi potendo ricoprire tutti i ruoli in attacco, anche quello dell’ala sinistra (nonostante il piede mancino). L’operazione conviene ad entrambe le parti, per questo filtra ottimismo. Su Zalewski restano vigili anche Psv e Torino, che avevano richiesto il calciatore già nella trattativa per Bellanova.
La dirigenza romanista guidata dalla Ceo Lina Soulokou e il ds Ghisolfi nelle prossime ore proverà a riattivare i colloqui gli intermediari che operano sul mercato arabo. Perché c’è da piazzare Tammy Abraham.